5 idee per capelli perfetti in spiaggia

Aggiornato il: lug 8

Avere un'acconciatura perfetta in spiaggia è il sogno di ogni donna, ma tutti sappiamo che tenere a bada i propri capelli con mare, sole e vento è alquanto complicato.

Lasciare i capelli sciolti e selvaggi può essere un'ottima idea, anche se diventa molto poco pratico quando si devono fronteggiare vento e afa estiva.


Il nostro post di oggi nasce per aiutarvi a scoprire come raccogliere i capelli per essere belle, comode e pratiche anche in spiaggia.


Si possono realizzare tantissimi raccolti che siano alla moda e anti-caldo allo stesso tempo. La cosa importante da fare è non legare i capelli troppo stretti, perchè tenderanno a rompersi e rovinarsi più facilmente. Evitiamo anche di scegliere delle acconciature troppo complesse, per evitare che vengano scompigliate da vento e sabbia. Le parole d'ordine, insomma, sono naturalezza e semplicità.


Fai la coda di cavallo


La coda di cavallo: un grande classico. Se vuoi avere un effetto bagnato passa un po' di olio di argan sui capelli, pettinali bene e legali in una conta alta per un effetto più strong o bassa per un effetto più chic.


Se, invece, cerchi un'acconciatura più selvaggia puoi anche lasciare asciugare i capelli all'aria aperta e sfruttare le onde naturali della tua chioma per avere una coda easy e supernaturale.




Chignon morbido

Un'ottima idea per tenere i capelli in ordine e non averli davanti al viso, è l'ideale per chi ha capelli spessi e ondulati.


Per un effetto spettinato e naturale, fai uno chignon alto o basso lasciando qualche ciocca libera.





Beach waves con le trecce


Fai un'unica treccia dietro oppure due trecce basse. Puoi anche giocare sulla morbidezza del raccolto per un look romantico.

Con le trecce riuscirai a raccogliere i capelli e, una volta sciolti, avrai un bellissimo effetto beach waves naturali.


E per i capelli corti?

Sfrutta l'effetto bagnato. Distribuisci sui capelli asciutti o umidi una noce di olio di argan o crema (puoi usare il nostro #MarrakechHoney o la nostra #Setacream), pettina i capelli indietro con le mani e avrai un look perfetto e comodo.

Se vuoi un look più mosso e ondeggiato applica la crema e poi schiaccia con i polpastrelli le ciocche per modellarle.



Ultima cosa, non dimenticare di usare gli accessori..


Se vuoi tenere i capelli sciolti usa il cerchietto, una bandana divertente o una fascia colorata.

Stanno benissimo sia sui capelli corti che lunghi.


#spiaggia #acconciaturadaspiaggia #capellimossi #beachwaves #chignon #ponytail #mare #sole #accessori


2 visualizzazioni0 commenti