Prenditi cura dei tuoi capelli anche al mare: la nostra guida pratica


Ecco qui qualche consiglio pratico su come avere capelli morbidi e luminosi anche in vacanza!




Estate è sinonimo di vacanza, e vacanza è sinonimo di relax. Anche se ti vuoi rilassare, però, non dimenticarti di prenderti cura dei tuoi capelli. Sole, salsedine, cloro e vento possono danneggiare la tua chioma, rendendola arida, sfibrata e priva di luminosità.


Segui questi consigli per mantenere sempre i tuoi capelli morbidi e luminosi.


Proteggi i tuoi capelli prima di esporli al sole


Il sole può essere molto aggressivo nei confronti dei tuoi capelli e può modificarne struttura e colorazione. Applica un prodotto che faccia da barriera per i tuoi capelli. Il nostro Marrakech Honey è un olio a base di argan che applicato sul capello ne aumenta la morbidezza e favorisce la protezione da sole e salsedine.



Sciacqua i capelli con acqua dolce subito dopo un bagno rinfrescante in mare


Ricordati di sciacquare i capelli con acqua dolce appena puoi. Non solo dopo un bel bagno al mare, ma anche in piscina. Cloro, salsedine e sabbia, infatti, danneggiano notevolmente i tuoi capelli. L'acqua dolce aiuta a rimuovere i depositi di queste sostanze ristabilendo il microambiente giusto per il tuo capello.


Nutri la tua chioma dopo le tue lunghe giornate al mare


Una volta tornata a casa, dedicati una doccia rilassante e nutri i tuoi capelli con uno shampoo nutriente, che vada a ricostituire il giusto film idrolipidico del capello. Non scordare mai il balsamo, fondamentale per nutrire in modo completo i tuoi capelli. Prova i nostri NutriRepair Shampoo e NutriCream sviluppati proprio per promuovere il nutrimento del capello in profondità grazie alla cheratina idrolizzata e agli oli di argan e jojoba.


Altri consigli utili...


  1. non eccedere con l'uso del phon o utilizzalo ad una temperatura non troppo elevata. Cerca anche di evitare la piastra. Appena puoi, lascia asciugare i capelli all'aria, per avere un effetto selvaggio e naturale.

  2. rimanda i trattamenti chimici aggressivi a dopo l'estate

  3. indossa un capello. proteggerà i tuoi capelli dal sole e la tua cute da possibili scottature.


#vacanza #estate #sole #mare #proteggiituoicapelli



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti